Coronavirus, dati incoraggianti in Campania: 1 positivo su 1.147 tamponi


I dati del bollettino di oggi, mercoledì 3 giugno. sull’emergenza coronavirus in Campania sembrano essere incoraggianti. L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata odierna sono stati esaminati complessivamente 1.147 tamponi di cui 1 solo risultato positivo.

Questo il quadro di sintesi:

Positivi di oggi: 1
Tamponi di oggi: 1.147
Totale complessivo positivi Campania: 4.822
Totale complessivo tamponi Campania: 210.001

Resta tuttavia la preoccupazione per i contagi che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni, soprattutto dopo l’ok del Governo agli spostamenti fra regioni diverse. Anche da questo punto di vista, tuttavia, la nostra regione si è attivata per effettuare controlli sui viaggiatori.

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha infatti comunicato che in data odierna, in attuazione dell’Ordinanza n. 54 firmata ieri dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sono stati effettuati oltre 3mila controlli alle stazioni ferroviarie in relazione ai passeggeri su treni che effettuano collegamenti interregionali, all’aeroporto e alle stazioni portuali.

A nessun viaggiatore è stata riscontrata una temperatura pari o superiore a 37,5°. Un solo viaggiatore, in arrivo alla stazione di Caserta, è risultato positivo a test rapido ed è stato sottoposto a tampone, risultato negativo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI