Coronavirus, Oms: “No all’uso dei guanti. Possono aumentare il rischio di infenzione”


Dopo un periodo in cui c’è stata carenza di guanti, l’OMS ha detto no all’utilizzo di questi ultimi perché potrebbero portare ad un aumento del rischio di infezione. E’ ciò che è stato comunicato proprio fa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che spiega quali possono essere i metodi per prevenire l’infezione da Coronavirus.

Si legge nella nota dell’OMS: “L’Oms non raccomanda l’uso di  guanti da parte delle persone, in comunità. L’utilizzo può aumentare il rischio di infezione, dal momento che può  portare alla auto-contaminazione o alla trasmissione ad altri quando si toccano le superfici contaminate e quindi il viso. Pertanto, in luoghi pubblici come i supermercati, oltre al  distanziamento fisico, l’Oms raccomanda l’installazione di  distributori di gel igienizzante per le mani all’ingresso e  all’uscita. Migliorando ampiamente le pratiche di igiene delle mani, i Paesi possono aiutare a prevenire la diffusione del nuovo coronavirus. E’ raccomandato di contattare le autorità locali sulle pratiche raccomandate nella  propria area“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI