Napoli, “Salviamoci la pelle”: visite gratuite per la prevenzione del melanoma

Foto di: Fondazione Melanoma


Visite gratuite a Napoli, nei giorni 20 e 21 giugno, per la prevenzione del melanoma. L’appuntamento è dalle 9.00 alle 18.00 in Piazza del Gesù.

Un intervento promosso dalla Fondazione Melanoma Onlus in sinergia con l’Istituto Pascale di Napoli. Quest’ultimo rappresenta un polo d’eccellenza non solo per la cura dei tumori, ma anche nella lotta al Coronavirus. Basti pensare alla “cura Ascierto” la cui efficacia ha conquistato il mondo intero.

L’iniziativa, dal nome “Salviamoci la pelle”, propone screening gratuiti del melanoma, in presenza di un’equipe di medici esperti. Le visite gratuite saranno effettuate al centro di Napoli, all’interno di un poliambulatorio attrezzato, allestito in Piazza Del Gesù.

Un’azione efficace contro il cancro della pelle, che ogni anno miete sempre più vittime. In Italia, infatti, annualmente vengono diagnosticati 14.000 casi di melanoma. In ciò la prevenzione rappresenta l’unica arma a disposizione, per cui vale la pena incentivarla. Di qui la volontà di dedicare ben due giornate a questa malattia.

Ovviamente, il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Tutti potranno sottoporsi a tali visite in maniera completamente gratuita ed in tutta sicurezza.

RIEPILOGO INFO
Cosa: visite gratuite per la prevenzione del melanoma
Dove: Napoli, Piazza Del Gesù
Quando: 20 e 21 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI