Pino Daniele rivive su YouTube: il concerto ‘E Sona’ Mo’ di Cava de’ Tirreni gratis dalle 21


Sono ormai passati 5 anni da quando Pino Daniele è morto ma il suo ricordo e la sua voce sono ancora vivi nella memoria degli italiani. Il cantante che forse più di tutti ha saputo raccontare nelle sue canzoni la bellezza e l’ambivalenza della città partenopea rivive questa sera in un concerto live su Youtube.

Sul canale della ‘Warner Music Italia’ sarà infatti possibile vedere e sentire il concerto live che Pino Daniele fece da Cava de’ Tirreni il 22 e il 23 maggio del lontano 1993. L’appuntamento è alle ore 21. Come scritto dalla pagina Facebook ‘Pino Daniele Trust Onlus’:

“PINO DANIELE LIVE – E SONA MO’ – Stadio di Cava de’ Tirreni.
Il concerto sarà visibile sul canale youtube di Warner Music Italy
QUESTA SERA ORE 21:00 AL SEGUENTE LINK:

Il Live “E SONA MO'” è tratto dalle esibizioni effettuate nello Stadio di Cava de’ Tirreni il 22 e il 23 maggio 1993. L’audio ed il video hanno subito un restyling in occasione della serie di ristampe del 2018 “Album Special Edition – Hight Quality Audio” curate dall’ente no profit Pino Daniele Trust Onlus. Le tracce audio sono state estratte dai nastri analogici e digitali originali dell’epoca per essere successivamente rimasterizzate, permettendo così di ridonare nuova vita sonora a brani incisi quasi 30 anni fa e di migliorarne il suono senza stravolgerne l’essenza. Le immagini video sono state recuperate dai supporti Betacam dell’epoca tramite un processo di riversamento digitale ricostruendone la regia con alcune piccole varianti”.

Un modo per riascoltare la voce di Pino Daniele e rivedere storiche immagini che hanno segnato più di una generazione. Questo speciale ‘concerto da divano’ rientra nei 5 concerti scelti dalla Warner per far rivivere le emozioni, l’energia e la spettacolarità di alcuni degli eventi più importanti degli ultimi anni. E tra questi non poteva mancare il cantante napoletano con i suoi concerti ed esibizioni. Tra i brani di Pino Daniele che sentiremo stasera nel concerto live anche ‘Quando’.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI