Morta Suor Elvira, religiosa vicina ai giovani col suo dolce sorriso: “E’ tornata dal suo Sposo”


Un’intera comunità in lutto. E’ morta a 47 anni per colpa di un tumore Suor Elvira. Amata e ben voluta da tutti, sono in tanti che via social hanno voluto lasciare un ricordo commosso e raccontare dei giorni trascorsi insieme. Preghiere e gesti concreti che hanno portato Suor Elvira a farsi ben volere da tutti.

Come scrive l’Ordine Francescano Secolare di Afragola, oggi è una giornata particolare perché si festeggia anche Fra Ludovico e la Suora apparteneva al Convento delle suore bigie di San Ludovico da Casoria:

“Quando il Signore decide di farsi vedere, è nel cuore delle persone vere che si rivela. Lo capisci dal loro volto, esprime gioia da ogni angolo. Il sorriso allora diventa strumento, gli occhi ti guardano e ti cullano, le mani lavorano instancabili e ogni gesto è una carezza che parla di Lui. Grazie suor Elvira Piscopo per la testimonianza, per aver donato tutta te stessa. Oggi nel giorno in cui la Chiesa fa memoria di fra Ludovico da Casoria, hai spiccato il volo. Ti immaginiamo al cospetto del Signore, sorridente come sempre. Riposa in pace compagna di mille viaggi”.

Anche la comunità ospedaliera dei camilliani si è unita al dolore per la perdita di Suor Elvira:

“Tutta la comunità ospedaliera dei camilliani santa Maria della pietà di Casoria si unisce alle suore bigie di padre Ludovico per la morte di Suor Elvira Piscopo, 47 anni che proprio oggi nella festa del loro fondatore San Ludovico da Casoria ha concluso il suo pellegrinaggio terreno. Riposa in pace!”.

E ancora scrive Angela:

“Bellissima suor Elvira ho pregato tutti i giorni per te ma il Signore ti ha voluta con lui perché tu sei troppo preziosa hai suoi occhi e in questo giorno del tuo Santo sei volata insieme a lui il tuo dolce sorriso sarà sempre nel mio”

Il funerale sarà celebrato venerdì 19 giugno alle ore 11.00 nella parrocchia di San Mauro a Casoria.

Scrive Domenico:

“Cara Suor Elvira, ho avuto un grande onore nel conoscerti e sei stata una persona eccezionale. La tua dolcezza e l’amore che mettevi in tutto quello che facevi, restano per sempre. Ringrazio Dio, per il dono che sei stata. Resterai per sempre nel cuore di chi ti ha conosciuta e amata. Prega per noi e per la tua amata Congregazione. Buon viaggio e ci rivedremo un giorno in Paradiso”.

L’Ordine Francescano Secolare della Campania racconta un po’ di Suor Elvira:

“Il giorno della solennità di San Ludovico da Casoria è ritornata al suo Sposo suor Elvira Piscopo delle suore Elisabettine Bigie. Suor Elvira resterà nel cuore di tutti i casoriani per la sua gioia e il suo sorriso. Era un inno alla vita! Nella casa natale di San Ludovico ha trascorso diversi anni della sua professione religiosa e ha dedicato tutta la sua vitalità ai giovani del territorio circostante, non facile sul piano sociale. È stata in missione anche in Africa e ultimamente in India, nonostante le sue sofferenze. È stata al fianco della fraternità ofs di Casoria incitandola sempre ad andare avanti con gioia e amore in memoria della carità sfrenata di San Ludovico del quale porta il nome. Il suo ricordo non ci lascerà mai, soprattutto il suo motto: la vita è troppo bella!”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI