Video. Riapre il cantiere dell’Ospedale del Mare, sarà un’eccellenza sanitaria


L’Ospedale del Mare è una straordinaria notizia, l’operazione sarà perfetta ed in questo mi muoverò in prima persona, dando un futuro certo e significativo ai quattro presidi che sono punto fondante della nostra città: Loreto Mare, Incurabili, Ascalesi, San Gennaro, Annunziata, ecc., perchè altrimenti andremo a depotenziare la sanità nel cuore della città”. Lo afferma il sindaco di Napoli Luigi De Magistris durante il sopralluogo effettuato al cantiere, ieri mattina, insieme al governatore della Regione Campania Stefano Caldoro e al Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 Ernesto Esposito.

Quest’ultimo si dichiara fiducioso sull’avanzamento dei lavori e sulla prossima apertura degli ambulatori e conclude dicendo: ” E’ un’opera eccezionale che sicuramente migliorerà la qualità ospedaliera della città di Napoli e riapre nuove prospettive anche sugli ospedali che verranno poi riconvertiti “.

Progettato nel 2004, dall’architetto Renzo Piano, i lavori furono poi interrotti nel 2010 a causa di un procedimento giudiziario. L’edificio rappresenta un modello innovativo di edilizia sanitaria, realizzato con criteri antisismici, articolato in diciotto sale operatorie e 450 posti letto. Inoltre sono previsti un albergo, un centro commerciale e un parcheggio.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=M_eBZQ_tfL0&feature=youtu.be&app=desktop[/youtube]

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI