Barra, i cittadini puliscono il quartiere con l’iniziativa ‘Puli…amo Piazza Bisignano’


Un’iniziativa nata dai cittadini di Barra quella per la pulizia di Piazza Bisignano, abbandonata a se stessa. L’iniziativa è già partita nello scorso weekend e i cittadini del quartiere con l’Associazione Cittadinanza Attiva per la Barra, hanno iniziato a pulire la piazza e a piantare e sistemare gli alberi che si trovano lì.

L’iniziativa continuerà anche sabato 27 giugno a partire dalle ore 8.30 con ‘Puli…amo Piazza Bisignano‘ per ridare a bambini, ragazzi e adulti un luogo in cui trascorrere del tempo. La popolazione è invitata a partecipare perché più persone si mettono a lavoro prima si potrà avere un luogo pulito e curato. I cittadini sono anche invitati a donare piante che potranno essere piantate per ridare vita ad una zona che è completamente abbandonata e che non viene valorizzata.

La prima pulizia si è tenuta sabato 20 giugno e dalle immagini si evince come si inizia a vedere un cambiamento. Un cambiamento che sarà graduale, ma che darà ai cittadini una parte del quartiere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI