Barra, partita la riqualificazione dei giardinetti di via Fabio Giordano


Avevamo già parlato in passato dei giardinetti di Via Fabio Giordano a Barra, che erano stati ripuliti da tutta l’immondizia che li caratterizzava. Con il periodo di lockdown non è stato più possibile continuare la pulizia e i giardinetti erano ritornati ad essere sporchi, con alberi altissimi e non curati ed erbacce ovunque.

Nella giornata di ieri, sui social, sono apparse foto dei giardinetti di via Fabio Giordano, nuovamente ripuliti. Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto di alcuni cittadini barresi, dell’associazione Core ‘nfesta, che stanno facendo il possibile per rendere vivibili e utilizzabili questi spazi. L’associazione ha avuto pieno appoggio dall’Assessore degli Eventi allo Sport della VI Municipalità di Napoli, Pasquale Farinelli. L’area verde è stata affidata all’associazione con parere favorevole anche dal Comune di Napoli.

Inoltre, l’associazione ha anche chiesto alle autorità competenti di poter cambiare il nome dei giardinetti e dedicarli al Maestro Zufacchi, storico della Festa dei Gigli. Già da ieri pomeriggio, alcuni bambini hanno ripreso a giocare in quegli spazi che, adesso sono più puliti, come mostrano le foto sui social scattate da Davide Infantile, ideatore del progetto #80147, che mette in mostra le bellezze di Barra che vengono oscurate da ciò che di brutto accade nel quartiere.

Apparse anche le prime foto dei bambini intenti a giocare nello spazio da chi ha portato avanti il progetto di riqualificazione, felice di averlo fatto e di aver dato gioia ai piccoli cittadini barresi.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI