Campania, il bollettino del 15 luglio: +8 positivi e 0 decessi


L’Unità di Crisi della Regione Campania trasmette il bollettino di oggi, mercoledì 15 luglio, sull’emergenza coronavirus nella nostra regione. Oggi i nuovi contagi sono 8, rispetto agli 0 di ieri.

CORONAVIRUS-IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA

Positivi del giorno: 8
Tamponi del giorno: 1.846

Totale positivi: 4.787
Totale tamponi: 306.363

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432

Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.096 (di cui 4.096 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Il bollettino del 15 luglio, quindi, dimostra un leggero aumento dei nuovi contagi in Campania. A livello nazionale, sappiamo che l’età media dei nuovi infetti si sta decisamente abbassando. Proprio per questo il direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia, ha voluto rivolgere un appello sentito proprio ai giovani del nostro paese:

Carissimi Giovani, dimostrate di essere la parte migliore di questa società, mai più assembramenti, vi prego! Guidate in prima linea questa ‘guerra’, che vinceremo sicuramente, anche e soprattutto dimostrando di saper applicare le regole con disciplina e senso del dovere.

“Fate attenzione a come si stanno formando i nuovi contagi, proteggete i vostri genitori ed i vostri nonni con un atteggiamento di responsabilità. Tenete alta la guardia!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI