Vacanze a 2 euro al giorno: l’iniziativa del Comune cilentano di San Mauro la Bruca


Secondo gli ultimi dati, un italiano su due quest’estate non andrà in vacanza. Il lockdown ha infatti influito negativamente sulle entrate finanziarie delle famiglie. Per far fronte a questo problema però un comune campano ha deciso di concedere degli alloggi estivi a soli 2 euro a persona al giorno.

Si tratta della piccola cittadina di San Mauro la Bruca, di appena 555 abitanti nella provincia di Salerno ma ricca di storia e fascino. Il comune confina con Ascea e altre località di mare del Cilento. Una posizione strategica per chi vuole trascorrere qualche giorno tra le bellezze di quelle zone. Come si legge sul sito del Comune:

L’Amministrazione Comunale di San Mauro La Bruca mette a disposizione gratuitamente n. 6 camere doppie, site in piazza Monsignor Pasquale Allegro, per n. 7 pernottamenti. L’iniziativa è rivolta a cittadini maggiorenni, italiani e stranieri, residenti fuori dalla regione Campania o all’estero, che non abbiano parenti o affini residenti nel comune di San Mauro La Bruca. I minori devono essere accompagnati da una persona maggiorenne. L’iniziativa è valida dal 25 luglio al 30 settembre 2020″.

Le camere saranno assegnate in ordine cronologico di chi ha fatto richiesta per 7 pernottamenti consecutivi e fino ad esaurimento delle disponibilità, con turnazione che va da sabato a sabato. Nell’appartamento non sono fornite lenzuola, cuscini, coperte e vitto. La pulizia e il riordino degli ambienti è effettuata a cura degli ospiti. Il tutto costa appena 2 euro al giorno, a ospite. Le richieste partiranno dalle ore 9 del 20 luglio e potranno essere inoltrate esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: vacanza2eurosanmauro@gmail.com.

Sempre in provincia di Salerno, un altro comune aveva lanciato un’iniziativa simile. Ad Altavilla Silentina, l’amministrazione comunale aveva messo le case in vendita a 1 euro per evitare lo spopolamento e far rivivere il centro storico della città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI