Nuove spazzatrici per l’ASIA di Napoli: pronte all’uso da settembre

Novità per l’ASIA di Napoli. 22 nuove spazzatrici sono state presentate in aggiunta a quelle già esistenti. 12 sono elettriche, quindi consumi ridotti al minimo. Ridotte al minimo anche le emissioni di polvere e la rumorosità.

Alla presentazione erano presenti il Sindaco Luigi de Magistris, l’assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice,il Presidente di ASIA Maria de Marco ed il consigliere comunale Vernetti.

Le spazzatrici sono state acquistate grazie a 3 milioni di fondi messi a disposizione dalla Città Metropolitana, i conducenti delle stesse sono stati selezionati con un bando interno.

Le nuove macchine sono tuttora sottoposte ai relativi controlli, in particolare si stanno verificando i percorsi migliori sui quali farle camminare. Già da settembre saranno pronte per essere utilizzate.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più