Rico ce l’ha fatta: operazione riuscita in Olanda per il piccolo affetto da una rara malattia


Olanda – Rico ha superato l’operazione. La storia di Rico, un bambino di Mugnano, nei mesi scorsi aveva fatto il giro del web grazie all’appello della madre per cercare fondi possibili per l’operazione del figlio. Rico era affetto da una rara malattia e aveva bisogno di quei soldi – furono raccolti 45mila euro sulla piattaforma Gofoundme – per potersi operare in Olanda.

Dopo il raggiungimento dell’obbiettivo però c’era stato un intoppo, una pandemia di mezzo che ha prolungato l’ansia dei genitori. Infatti l’operazione era stata rimandata a Luglio, quando l’emergenza sarebbe calata.

Detto fatto allora, il piccolo Rico è stato operato e ce l’ha fatta, ha sconfitto la rara malattia genetica che lo aveva colpito. A dare la splendida notizia ci ha pensato la madre Alina con un post sui propri canali social:

Oggi è stata una giornata difficile, ma siamo riusciti a superare tutto! Mio figlio oggi si è operato, tutto andato come doveva ora sono molto emozionata però volevo condividere con voi questa bella notizia, perché grazie a tutti voi oggi siamo qui e mio figlio sta bene un grazie anche ai dottori che tutti giorni salvano i nostri figli“.

A volte i social vengono criticati, soprattutto se usati in modo sbagliato per attaccare e fare male alla gente. Questa volta invece sono stati usati nel migliore dei modi, per aiutare la vita di un piccolo bimbo e della sua famiglia. Tutto bene quel che finisce bene insomma.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI