Convegno sul Covid, De Luca: “Messaggio di totale irresponsabilità. Vedano i numeri”


Un messaggio di totale irresponsabilità“: così governatore della Campania Vincenzo De Luca definisce il messaggio lanciato dal convegno sul covid, tenutosi ieri al Senato.

Alla domanda: “Che messaggio lancia al paese che organizza questi convegni nei quali sostanzialmente si nega la pericolosità della fase attuale?”, De Luca risponde: “È un messaggio di totale irresponsabilità. Ma non è un concetto filosofico: basta leggere i numeri. Alla fine la realtà è fatta anche di numeri“.

Una risposta breve e concisa, quella di De Luca, che sintetizza alla perfezione le polemiche scatenatesi ieri dopo il convegno sul covid. A creare scalpore sono state soprattutto le parole di Andrea Bocelli, che ha sminuito la pericolosità del virus pur essendone stato infettato personalmente, insieme a tutta la famiglia.

Quando siamo entrati in pieno lockdown ho anche cercato di immedesimarmi in chi doveva prendere decisioni così importanti in un momento così delicato. Poi ho cercato di analizzare la realtà e ho visto che le cose non erano così come ci venivano raccontate“, ha dichiarato ieri il noto tenore. “Io conosco un sacco di gente, ma non ho mai conosciuto nessuno che fosse andato in terapia intensiva, quindi perché questa gravità?“.

A dare spettacolo è stato anche Matteo Salvini, che ancora una volta ha ostentato la più totale indifferenza nei confronti delle norme anti-contagio. Il segretario della Lega ha infatti rifiutato di indossare la mascherina una volta giunto in Senato, affermando: “Non ce l’ho la mascherina, non me la metto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI