Stop al caldo africano, anche a Napoli arriva il fresco: previsti temporali, chiusi i parchi


La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo che riguarderà anche Napoli. L’allerta meteo è di colore GIALLO e sarà presente anche in Zona 1 che comprende Piana Campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana. E’ prevista dalle 6.00 di domani, 4 agosto, fino alle 20.00 della stessa giornata.

Stop, almeno per un po’, al caldo africano che ha caratterizzato questo inizio di agosto. Le previsioni metereologiche mostrano una settimana un po’ incerta, con possibili precipitazioni fino a sabato. Infatti, il Comune di Napoli, visto l’avviso, ha deciso di chiudere i parchi cittadini e rinviare gli eventi che dovevano svolgersi nella giornata di domani.

Questo il comunicato:

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore GIALLO anche in Zona 1 ( Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana ) a partire dalle 6 di domani mattina 4 agosto e fino alle 20 della stessa giornata per piogge e temporali. Il bollettino prevede quindi anche in città “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali.” Gli uffici competenti dell’Amministrazione comunale hanno disposto la chiusura di tutti i parchi cittadini ed in quelli dove erano previste iniziative culturali ed eventi ne è stato disposto il rinvio“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI