Inaugurato il nuovo Ponte di Genova: i 4 di Torre del Greco e le altre vittime vogliono giustizia


Nel pomeriggio di oggi c’è stata l’inaugurazione del nuovo Ponte di Genova, nato sulle macerie del Ponte Morandi, crollato il 14 agosto 2018 e che ha portato via la vita a 43 persone. Vittime che sono ancora in attesa di giustizia. Per i famigliari delle persone scomparse questa non è una giornata di festa, infatti, in molti hanno deciso di non partecipare.

Come il papà di Giovanni Battiloro, una delle 4 vittime di Torre del Greco, che sin dall’inizio ha chiesto giustizia, ha rifiutato i funerali di stato insieme alle famiglie degli altri 3 ragazzi, e ha nominato un suo perito, rifiutando anche il risarcimento per andare a processo. Storie di 43 persone che si sono incrociate in un unico destino, 43 vite che hanno perso la vita quando quel ponte è crollato.

Alle 18.30 il presidente della repubblica Sergio Mattarella, il premier Giuseppe Conte e Maria Elisabetta Alberti Casellati hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione in cui sono stati letti i nomi delle 43 vittime e sono stati fatti 3 minuti di silenzio.

Il padre di una delle vittime di Torre del Greco, Giovanni, ha voluto esprimere il suo pensiero con un post su Facebook: “Giovanni Battiloro aspetta sia fatta giustizia per il suo omicidio. Il primo pensiero in questa giornata è per chi non c’è più, per le famiglie che aspettano giustizia, tutta l’Italia la pretende, perché quel ponte non doveva cadere e qualcuno dovrà pagare“.

Giovanni Battiloro aspetta sia fatta giustizia per il suo omicidio.
Il primo pensiero in questa giornata è per chi non c…

Pubblicato da Roberto Battiloro su Lunedì 3 agosto 2020

 

Anche Egle Possetti, Presidente del Comitato delle Famiglie delle Vittime ha espresso il suo parere a Rai 1:

Una città senza un ponte non poteva esistere. Doveva rinascere, ma vedere questo ponte così in fretta e speriamo bene, pensiamo che tutto poteva essere fatto prima, senza che i nostri cari morissimo. E’ devastante. Quel ponte dovrebbe essere chiamato 14 agosto, così tutti ricordano da dove nasce”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI