Video. Ascea, schiusa di 53 tartarughe che raggiungono il mare: spettacolo della natura


Cilento – boom di schiuse di tartarughe in quest’estate 2020. La natura – fin quando l’uomo non ci si mette di mezzo – regala sempre spettacoli bellissimi. L’ultimo in ordine di tempo che ci è stato documentato nelle nostre zone è la nascita di un gruppo di tartarughe “Caretta Caretta”.

A quanto pare in Cilento quest’estate ci sarà un boom di schiuse di tartarughe. Infatti sono 25 i nidi di uova scovati e censiti nelle spiagge cilentane, tra ombrelloni e lettini. Palinuro, Marina di Ascea, Montecorice, tutte protagoniste di future nascite.

La prima è nata la notte di Domenica scorsa ed è stata battezzata Irene diventando subito la star dei social con il video che la ritrae intenta a raggiungere il mare per la prima volta. Ad occuparsi di queste piccole tartarughe sono il Turtle Point – Centro Ricerche Tartarughe Marine Portici e i volontari di Tartarughe Marine in Campania.

Irene 🐢 muove i suoi primi passi verso il mare!🌊 È nata ieri sera la prima Tartaruga Campana del 2020!🎀Inizia così, dal Brigantino, in località Scogliera ad Ascea, quello che si prospetta un lungo periodo di schiuse, in questa estate da Record, con 25 nidi censiti!

Nella notte tra Lunedì e Martedì in località Ascea si sono schiuse ben 53 uova di tartarughe che hanno raggiunto il mare tra lo stupore dei presenti.

Lo stesso comune di Ascea ha pubblicato sui propri canali social il video delle piccole tartarughe che si dirigono in acqua. Uno spettacolo bellissimo della natura in quest’estate post covid piena di problemi, anche e soprattutto in Cilento.

Infatti la zona cilentana è una delle più colpite in questo periodo, causa anche l’arrivo di molti turisti. Ma si guarda avanti e al futuro e soprattutto alla bellezza che questo mondo sa regalarci ogni volta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI