Campania, distribuzione gratis di 550mila mascherine per le spiagge più affollate


Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha disposto la distribuzione di 550mila mascherine per chi, in questo periodo estivo, vive o trascorre le vacanze in posti affollati della costa campana.

La disposizione nasce dal fatto che negli ultimi giorni il Coronavirus sta avanzando nuovamente a grandi passi. Di certo, le vacanze e l’estate non hanno aiutato in questo senso. Gli italiani, dopo un anno difficile, desideravano trascorrere qualche giorno all’insegna del relax. Tuttavia, ciò ha contribuito probabilmente all’incremento di nuovi casi.

Per questo motivo è stata disposta dall’Unità di crisi regionale, su indicazione del Presidente della Regione, una consegna straordinaria di circa 550mila mascherine per la costa campana. Le mascherine saranno destinate ai residenti ed ai turisti in comuni particolarmente affollati.

I Comuni costieri riceveranno le mascherine, che verranno distribuite attraverso i gazebo della Protezione civile nei giorni 14/15 agosto e 21/22 agosto. Inoltre, i dispositivi di protezione saranno consegnati anche tramite gli operatori commerciali all’ingresso di stabilimenti e locali.

In questo modo Vincenzo De Luca vuole cercare, dunqu,e di limitare gli effetti del Coronavirus, almeno nei posti più affollati dove dunque il rischio di contagio è molto alto. Intanto, lo stesso De Luca ha firmato una nuova ordinanza, valida fino al 31 agosto, che prevede il tampone nasofaringeo o quantomeno il test rapido e l’obbligo di quarantena per chi rientra dall’estero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI