Le autorità sanitarie sono adesso al lavoro per ricostruire tutta la catena dei contatti ed eseguire i test sugli altri dipendenti. L’isolamento riguarderà ovviamente anche i parenti di coloro che sono risultati infetti.
Nella giornata di ieri, nell’aggiornare i cittadini circa il ceppo riscontrato in città, il sindaco di Eboli aveva invitato la cittadinanza a “non abbassare la guardia, indossare la mascherina facciale di protezione ed evitare assembramenti anche nei luoghi pubblici e negli spazi all’aperto”, esortando inoltre a segnalarsi in caso di sintomi, rientro dall’estero e ad ogni modo restare in isolamento per 14 giorni anche se si proviene da altre regioni italiane. Raccomandazioni alle quale seguiranno certamente indicazioni obbligatorie, alla luce delle notizie di oggi.
CORONAVIRUS IN CAMPANIA: IL BOLLETTINO DEL 26 AGOSTO
Il trend dei contagi è in aumento, in Campania come in tutta Italia, nelle ultime settimane. La situazione al momento non desta preoccupazione perché gli ospedali, oltre ad essere preparati ad eventuali emergenze, sono comunque sostanzialmente vuoti.