Napoli, Città della Scienza lancia due corsi gratuiti per programmatori


A Napoli arriva un’ottima opportunità per chi è in cerca di occupazione. Città della Scienza lancia GPS, “Giovani Programmatori e Sviluppatori”: un progetto di formazione specialistica in ambito ICT dedicato ai giovani under 30.

Il progetto prevede due percorsi di formazione completamente gratuiti, finanziati con le risorse del PON IOG -Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani. I corsi si occuperanno di formare due dei profili professionali più richiesti nel mercato ICT: programmatore Java e Web Developer.

L’offerta formativa specialistica è rivolta ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), che abbiano aderito al Programma Iniziativa Occupazione Giovani. Sono dunque ammessi giovani tra i 18 e i 29 anni, che al momento non lavorano né sono inseriti in regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione.

I corsi, da 180 ore ciascuno, forniranno a 24 ragazzi la possibilità di ottenere una certificazione internazionale. Le lezioni si terranno al Centro di Alta Formazione di Città della Scienza in Via Coroglio, e sarà prevista anche la possibilità di formazione a distanza. Per partecipare al progetto occorre possedere i requisiti specifici presenti nel’’avviso e superare una selezione in ingresso

Il progetto prevede anche la possibilità di essere accompagnati all’inserimento lavorativo per i giovani che parteciperanno con successo al corso ed acquisiranno le certificazioni. È possibile compilare la domanda e reperire ulteriori informazioni sui corsi per programmatori sul sito ufficiale di Città della Scienza.

Per richieste di informazioni è attivo un help desk che risponde allo 0817352455. È possibile seguire un solo percorso di formazione, e c’è tempo fino al 30 settembre per candidarsi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI