Video. “…E fuori nevica”: il nuovo film di Vincenzo Salemme

E fuori nevica

Ricordate la commedia del 1995 “…E fuori nevica” scritta e diretta da Vincenzo Salemme, su idea di Enzo Iachetti? Probabilmente sì, con il sorriso sulle labbra o probabilmente eravate troppo giovani… In ogni caso, l’attore e commediografo napoletano ripropone la stessa trama in una veste nuova: il 16 ottobre uscirà il film “…E fuori nevica”, prodotto da Cinema Undici e Chi è di scena e distribuito da Warner Italia. Un’idea che sicuramente riscuoterà successo tra il pubblico di giovani ed adulti, finora sempre estasiati dall’umorismo e dalla bravura di Salemme.

Protagonista del film, così come nella commedia, è il cinquantenne Enzo Righi interpretato dallo stesso Salemme) un uomo ancora immaturo, che rifiuta ogni forma di responsabilità. Per vivere non ha un lavoro stabile ma canta sulle navi da crociera, pur non avendo doti canore.
Imporvvisamente è costretto a tornare a Napoli per la morte della madre. Lì incontra i suoi fratelli Cico e Stefano dopo nove anni di lontananza. Dopo la lettura del testamento, i tre fratelli si rendono conto che da quel momento in poi dovranno vivere insieme per volontà della madre. Nessuno dei tre ne è felice… Cico si ingegna per cercare un modo per porre fine alla dura convivenza forzata ed alla fine ci riesce…

Fanno parte del cast Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, Nando Paone (che avevano già preso parte alla commedia del 1995) Paola Quattrini, Margareth Madè con la partecipazione straordinaria di Giorgio Panariello che interpreta Giacomo Furia.

È stata creata una pagina FB in merito, di seguito vi forniamo il link : https://www.facebook.com/EFuoriNevicaFilm

In attesa dell’uscita del film nelle sale cinematografiche, godetevi il trailer! Buona visione!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OL3To7z8Xcw&feature=youtu.be[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più