Elton John a Capri senza mascherina: la denuncia del Codacons


Elton John ha fatto la sua comparsa a Capri, dove ha organizzato una vacanza autunnale con la famiglia. La popstar britannica, tuttavia, non ha mancato di sollevare polemiche a causa di alcune immagini che lo ritraggono senza mascherina.

Codacons, l’associazione che si occupa di tutelare i diritti dei consumatori e dell’ambiente, ha deciso infatti di denunciare Elton John al Prefetto, al comune di Capri e alla Regione Campania, dopo le immagini che lo mostrano passeggiare sull’isola senza indossare l’apposito dispositivo di protezione.

Com’è noto, sia le ordinanze comunali, sia la più recente disposizione n. 72 della Regione Campania impongono su tutto il territorio regionale e fino al prossimo 4 ottobre l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto”, precisa il Codacons. “Tuttavia sono apparse in queste ore delle immagini che ritraggono Elton John a passeggio per Capri sprovvisto di mascherina, foto che sembrano dimostrare la violazione delle norme vigenti da parte del cantante”.

Le regole valgono per tutti, e così come i cittadini campani sono obbligati ad indossare la mascherina all’aperto, lo stesso vale per vip e personaggi famosi – afferma il presidente dell’associazione Carlo Rienzi – Per tale motivo presentiamo una istanza al Prefetto di Napoli, al comune di Capri e al presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, affinché elevino nei confronti di Elton John la sanzione amministrativa prevista dalla legge, che va da 400 a 1000 euro“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI