Reggia di Caserta, via al Piano di Valorizzazione: visite serali e aperture straordinarie


Questa mattina è stato presentato il Piano di Valorizzazione della Reggia di Caserta. Si tratta di un insieme di iniziative  che partiranno dal mese di ottobre, prolungandosi fino a dicembre. Di seguito il programma completo.

  • 5 Ottobre: Coltiviamo il Museo! Horticultura (focus tematici e laboratori per bambini);
  • 14 Novembre: Notte dei Musei. Apertura serale degli Appartamenti Reali (visite accompagnate a Focus tematici);
  • 23 Novembre: 40 anni dal terremoto dell’Irpinia. Apertura serale degli Appartamenti Reali (visite accompagnate e focus tematici su opere della collezione Terrae Motus);
  • 27/28 Novembre: Notte europea dei ricercatori. Apertura serale e workshop al Cannocchiale e agli Appartamenti Reali;
  • 8, 22 e 29 Dicembre: Aperture straordinarie di martedì. Iniziative natalizie agli Appartamenti Reali e al Parco Reale.

Sarà, dunque, possibile addentrarsi nelle bellezze della reggia anche attraverso visite serali, prendendo parte alle svariate attività riservate a grandi e piccini. Da non dimenticare, inoltre, le aperture straordinarie del mese di dicembre, rese ancora più magiche dall’avvento del periodo natalizio.

Le iniziative del Piano di Valorizzazione della Reggia di Caserta, vista l’emergenza sanitaria, sono in continuo aggiornamento. Ciò nel necessario rispetto delle ultime ordinanze emanate dalla Regione Campania e dal Governo.

Intanto,il Ministero della Salute, tramite il recente provvedimento, ha sospeso l’iniziativa “Domenica al Museo”. Quest’ultima, introdotta nel mese di luglio del 2014, permette l’ingresso gratuito ai siti museali statali ogni prima domenica del mese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI