Coronavirus, a Napoli 400 casi in più rispetto a venerdì: il bollettino del 5 ottobre

coronavirus napoli bollettino

Il Comune di Napoli ha diramato il bollettino, diventato trisettimanale, relativo all’emergenza Coronavirus. Gli attualmente positivi nel Comune di Napoli sono 2722, mentre il totale da inizio emergenza è di 4303 contagiati, con un incremento di 400 nuovi casi rispetto alla giornata di venerdì 2 ottobre.

Il totale dei guariti sale a 1425, con un incremento di 55 guariti rispetto al 2 ottobre. I deceduti sono 156 e fortunatamente non si registra nessun nuovo decesso negli ultimi due giorni. Il numero di ricoverati in ospedale è diminuito di 25 unità, mentre nessun nuovo ricovero in terapia intensiva si è verificato. In isolamento domiciliare ci sono 367 pazienti in più rispetto al 2 ottobre.

L’Asl Napoli 1 Centro ha comunicato che alle 23.59 del 4 ottobre sono 184 i positivi, di cui 162 nuovi positivi in un giorno così suddivisi: 32 contatti stretti di positivi, 25 tamponati su richiesta MMG, 86 che hanno effettuato il tampone ma non si conosce ancora il motivo per cui è stato effettuato, 2 per uno screening sierologico privato, di cui 1 è un alunno positivo a scuola, 7 derivati da screening sierologico pre-ospedalizzazione (di cui un alunno scuola).

Da segnalare che su 162 nuovi attualmente positivi al Coronavirus, nel bollettino dell’Asl Napoli 1 Centro, 10 sono cittadini in Erasmus dei quali si sta ricostruendo la catena dei contatti per evitare che il contagio si allarghi a cittadini che hanno avuto modo di passare del tempo con coloro arrivati dall’estero. In questi giorni sono oltre 100 i casi di studenti risultati positivi e forse collegati a un altro cluster, quello di Bologna.

 

Situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato a oggi lunedì 5 ottobre.Il totale dei “positivi…

Pubblicato da Comune di Napoli su Lunedì 5 ottobre 2020

 

Potrebbe anche interessarti