Coronavirus, a Napoli 400 casi in più rispetto a venerdì: il bollettino del 5 ottobre


Il Comune di Napoli ha diramato il bollettino, diventato trisettimanale, relativo all’emergenza Coronavirus. Gli attualmente positivi nel Comune di Napoli sono 2722, mentre il totale da inizio emergenza è di 4303 contagiati, con un incremento di 400 nuovi casi rispetto alla giornata di venerdì 2 ottobre.

Il totale dei guariti sale a 1425, con un incremento di 55 guariti rispetto al 2 ottobre. I deceduti sono 156 e fortunatamente non si registra nessun nuovo decesso negli ultimi due giorni. Il numero di ricoverati in ospedale è diminuito di 25 unità, mentre nessun nuovo ricovero in terapia intensiva si è verificato. In isolamento domiciliare ci sono 367 pazienti in più rispetto al 2 ottobre.

L’Asl Napoli 1 Centro ha comunicato che alle 23.59 del 4 ottobre sono 184 i positivi, di cui 162 nuovi positivi in un giorno così suddivisi: 32 contatti stretti di positivi, 25 tamponati su richiesta MMG, 86 che hanno effettuato il tampone ma non si conosce ancora il motivo per cui è stato effettuato, 2 per uno screening sierologico privato, di cui 1 è un alunno positivo a scuola, 7 derivati da screening sierologico pre-ospedalizzazione (di cui un alunno scuola).

Da segnalare che su 162 nuovi attualmente positivi al Coronavirus, nel bollettino dell’Asl Napoli 1 Centro, 10 sono cittadini in Erasmus dei quali si sta ricostruendo la catena dei contatti per evitare che il contagio si allarghi a cittadini che hanno avuto modo di passare del tempo con coloro arrivati dall’estero. In questi giorni sono oltre 100 i casi di studenti risultati positivi e forse collegati a un altro cluster, quello di Bologna.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI