Allerta meteo in Campania per domani 7 ottobre: parchi e cimiteri chiusi a Napoli


Dopo i disagi delle scorse settimane, con diversi alberi caduti in città, il Comune di Napoli ha deciso a scopo precauzionale di chiudere tutti i parchi e i cimiteri nella giornata di mercoledì. Per domani infatti è prevista un’allerta meteo di colore gialla in tutta la Regione.

Questo il comunicato ufficiale:

“Per l’avviso di allerta gialla emesso dalla Protezione civile regionale e valido dalle 8:00 di domani mercoledì 7 ottobre fino alle 22 dello stesso giorno resteranno chiusi i parchi ed i cimiteri cittadini. L’avviso prevede “precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale, in attenuazione al pomeriggio. Locali raffiche”.

A fine settembre, i disagi maggiori per il maltempo si sono registrati a Napoli nella Pignasecca con una tettoia crollata che ha rischiato di ferire in modo grave una ragazza. Trenta minuti di vento e pioggia che avevano causato danni in tutti i quartieri del Comune partenopeo, dal Vomero fino al centro storico. Ma il maltempo ha provocato ingenti danni anche ad altre due città campane: Sarno e Monteforte Irpino con case invase da fanghi e detriti. Per evitare rischi, il Comune di Napoli ha così deciso di chiudere parchi e cimiteri fino a domani sera.

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI