San Cipriano D’Aversa, chiuse tutte le scuole: “Diffusione di contagi particolarmente preoccupante”

Evasione scolastica


Scuole chiuse a San Cipriano D’Aversa, a seguito dell’incremento dei contagi da Covid-19. Ad annunciarlo è il sindaco, Vincenzo Caterino, che proprio nelle ultime ore ha emanato una nuova ordinanza.

Dal testo si legge: “Considerato che sul territorio comunale continua, da diversi giorni, a registrarsi un trend in aumento della diffusione dei contagi, particolarmente preoccupanti, si ordina, in via precauzionale, la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado, pubblici e privati, presenti sul territorio. Ciò sino alla data del 10 ottobre, salvo diversa determinazione.”

Del resto, il primo cittadino aveva già anticipato che in caso di un ulteriore peggioramento della situazione avrebbe agito imponendo maggiori restrizioni. Proprio all’interno di un istituto della zona, un’insegnante è risultata positiva al Covid-19.

Altro caso di contagio ha riguardato una scuola media di via Schipa. Uno studente, infatti, è risultato positivo al tampone. Di conseguenza, il plesso è stato chiuso e l’intera classe ha dovuto osservare il periodo di isolamento fiduciario fino a ricezione dell’esito del tampone.

Stavolta, essendo la curva dei contagi ancora in salita, il sindaco ha deciso di intervenire col pugno di ferro proprio sul comparto scolastico. Dunque, da oggi tutte le scuole saranno chiuse a San Cipriano D’Aversa.

Intanto, in Campania continuano ad incrementare i contagi giornalieri. Stando al bollettino di oggi, reso noto dall’Unità di Crisi, si è assistito ad un vero e proprio boom di contagi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI