De Luca: “Questo fine settimana è decisivo. Sulla Campania aggressione mediatica”


Al Boat Show di Salerno, evento con lo scopo di diffondere la cultura marittima, Vincenzo De Luca è nuovamente intervenuto sulla questione contagi, affermando che questo weekend sarà decisivo per la Campania.

Dobbiamo fare attenzione alla situazione epidemiologica, dobbiamo tutti quanti rispettare le regole”, avverte De Luca. “Basterebbe che tutti indossassero le mascherine sempre per risolvere il 90% dei problemi. Sembra incredibile ma è così. Dobbiamo essere rigorosi perché non dobbiamo perdere il controllo della situazione“.

Pensiamo ad essere rigorosi nei comportamenti. Le cose che abbiamo deciso sono estremamente equilibrate. Avevamo un problema che riguardava la movida, abbiamo registrato comportamenti irresponsabili, centinaia di ragazzi che si ammucchiavano. Cose che non potevamo tollerare, se vogliamo contenere il contagio.

Per questo, afferma il Governatore De Luca, “questo fine settimana sarà una prova della responsabilità che hanno tutti i nostri concittadini e i giovani, in particolare“. Il governatore De Luca si sofferma anche sull’attenzione mediatica eccessiva che la Campania sta ricevendo in questo periodo.

Vedendo televisioni e giornali nazionali, c’è una campagna di aggressione mediatica rispetto alla Campania. È come se volessero giustificare i disastri in altre parti d’Italia con quello che è l’aumento del contagio in Campania. Non pensiamo a queste stupidaggini e pensiamo a rispettare le regole. L’obiettivo che abbiamo noi è garantire la sicurezza per i nostri concittadini“.

Per quanto riguarda le norme anti-contagio, De Luca ribadisce: “Abbiamo preso delle decisioni nei giorni passati, come sempre anticipando quelle del Governo nazionale e delle altre Regioni. Abbiamo fatto, da due mesi, un lavoro di prevenzione, sapendo quello che ci aspettava“.

Il fatto che la Campania sia ormai nel mirino dei media nazionali è indubbio. Basti pensare alle parole deliranti di Libero, i cui giornalisti, dopo l’impennata dei contagi, hanno colto la palla al balzo per attaccare nuovamente i napoletani. Tuttavia, il fatto che De Luca approfitti del Boat Show di Salerno per elencare nuovamente le azioni di prevenzione messe in campo dalla nostra Regione mai come ora sembra inopportuno.

Non solo la campagna elettorale è terminata da un pezzo, ma la prevenzione messa in atto dalla Campania non ha dato affatto i grandi risultati in cui il governatore sperava. In molti ricorderanno le parolePer ogni contagiato individuato oggi ne avremo 10 in meno tra un mese“. Ora non resta che confidare nelle responsabilità individuali, se vogliamo evitare nuove chiusure.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI