Pomigliano d’Arco, 16 bambini positivi al Covid: tutti asintomatici


Pomigliano d’Arco – 16 bambini positivi al covid. Il sindaco di Pomigliano d’Arco, Gianluca Del Maestro, ha fatto il punto sulla situazione covid in città tramite un breve video pubblicato sul proprio profilo Facebook. Ecco le sue parole:

Nelle ultime ore ho incontrato i responsabili del centro operativo comunale e abbiamo raccolto i dati sulla diffusione del Covid in città provenienti dall’Asl, che parlano di 52 positivi nel nostro territorio. Si tratta di dati in continuo aggiornamento, perché continuo è lo screening.

I bambini positivi sono 16. Ho sentito altri numeri, ma il numero attestato è di 16. Sono tutti asintomatici, così come molti altri dei 52 positivi in totale. 6 sono le persone ricoverate, senza sintomi gravi.

Le persone positive – ha aggiunto Del Mastro – sono contattate dalla centrale operativa della Protezione Civile comunale e ad essi vengono offerti alcuni servizi, come ad esempio la raccolta differenziata dedicata, l’acquisto di farmaci, l’accudimento di animali e altri servizi specifici, in modo tale che possano restare in casa”.

Bambini che avranno contratto il virus o in casa o nelle scuole. Non è nuova la notizia di numerosi comuni nel Napoletano e nello stesso capoluogo che hanno dovuto chiudere alcuni plessi per casi di covid. La stessa Pomigliano, poco dopo l’apertura dei cancelli scolastici, aveva dovuto chiudere le scuole per un contagio.

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ieri però è stata chiara, e ha ribadito che le scuole devono continuare a rimanere aperte, in quanto luogo sicuro dove i ragazzi sono felici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI