Droni a Piazza Dante: si monitora il territorio

Drone

Grazie al patrocinio del Comune di Napoli, l’Aisa (Associazione nazionale sulla sicurezza ambientale) ha organizzato un evento dimostrativo sull’impiego dei droni per monitorare il territorio partenopeo.

Questa tecnologia, sempre più diffusa nel mondo, potrebbe essere utilizzata per tenere sotto controllo tutte le zone della città, anche quelle più nascoste e dunque potrebbe essere un mezzo utile per porre fine ai numerosi atti di criminalità o di piccole violazioni che avvengono in strada.

Ma se da un lato l’utilizzo dei droni potrebbe rivelarsi un adeguato mezzo di controllo per la sicurezza dei cittadini, dall’altro gli stessi dovrebbero rinunciare ad una parte della propria privacy.

Per l’evento dimostrativo, il Comune di Napoli, ha dato appuntamento il 17 luglio alle ore 17.00 in piazza Dante, dove in sua rappresentanza ci sarà il sindaco Luigi De Magistris.

 

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più