Covid, le novità dalla provincia di Napoli: 71 positivi in un giorno tra tre Comuni


Covid – Tanti, troppi nuovi positivi. Si distinguono nelle ultime ore due comuni della Provincia di Napoli: Pozzuoli e Volla. Sul sito del Comune di Pozzuoli, infatti, compare il bollettino della giornata di oggi e recita così: “Oggi il numero dei contagiati a Pozzuoli è purtroppo alto: sono 26 i cittadini che sono risultati positivi.

“Registriamo anche due guariti. Tra i positivi vi sono asintomatici e paucisintomatici (soggetti con sintomi lievi) in isolamento domiciliare ma vi sono anche diversi casi che hanno richiesto il ricovero ospedaliero. A Pozzuoli, ad oggi, sono 468 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il Coronavirus dall’inizio dell’epidemia. 289 persone sono attualmente contagiate, 166 persone sono guarite definitivamente e 13 persone sono decedute”.

Per quanto riguarda il Comune di Volla, invece, è stato il primo cittadino Pasquale Di Marzo attraverso un post sulla sua pagina Facebook ad annunciare il numero di positivi delle ultime ore nella sua città: “Vi comunico che L’ASL mi ha informato che altri 20 nostri concittadini sono risultati positivi al tampone.

“Pertanto, sul nostro territorio abbiamo settantasette persone affette da Covid-19. Sono in corso ulteriori tamponi, pertanto potrebbero esserci altri soggetti positivi al Covid-19. Mi raccomando di adottare tutte le misure imposte dalla norma, mascherine, distanziamento e lavaggio delle mani, nell’interesse personale e dell’intera comunità”.
Qui di seguito il post ufficiale del sindaco Pasquale Di Marzo sulla sua pagina Facebook:

 

Ieri si erano registrati anche 25 casi a Castellammare di Stabia, comune sempre dell’area metropolitana di Napoli, tra cui anche bambini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI