Sgarbi indossa male la mascherina alla Camera: “Ho problemi respiratori, porto il certificato”


Acceso botta e risposta in parlamento tra il critico d’arte e deputato Vittorio Sgarbi e il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico. Il deputato del gruppo Misto, durante il suo intervento in aula in seguito all’informativa del premier Giuseppe Conte sull’andamento della pandemia, viene invitato da Fico a indossare correttamente la mascherina, finita sotto il naso durante l’intervento.

Sgarbi risponde visibilmente seccato dall’affermazione del presidente della Camera: “Mi farò fare un certificato medico, perché ho problemi respiratori e dunque sarei esentato dall’indossarla come prevede proprio l’ultimo dpcm. Lo porterò a lei, signor Fico. Avrò la bocca libera, parlerò senza censura”.

Il presidente dell’assemblea di Montecitorio, a quel punto, controbatte velocemente: “Va bene, lo porti. Ma andiamo avanti che deve concludere”. Insomma, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus fino a oggi, Vittorio Sgarbi non ha mai perso occasione per far polemica. A questo link, l’intera seduta della Camera dei Deputati di oggi.

Proprio alla Camera, mesi fa, il deputato Sgarbi si era espresso sulla questione Covid dichiarandola fasulla: “Un Governo che finge un’emergenza che non c’è, non c’è quell’emergenza! […] È tutto ridicolo, un voto ridicolo, grottesco! Un procurato allarme che meriterà alla Corte Costituzionale un esposto per dire che hanno mentito Governo, regioni e stampa”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI