Il centro Campania rimarrà aperto nonostante la zona rossa: è fuori dal centro urbano


Marcianise è zona rossa ma il centro commerciale Campania resterà aperto. Secondo la nota della regione, meglio interpretata poi dal sindaco Antonio Velardi, l’esercizio commerciale si trova fuori dal centro urbano e quindi nell’area non a rischio.

Dalla giornata di ieri anche Marcianise si è unito ad altri comuni campani che hanno comunicato lo stato di zona rossa a causa dell’aumento dei contagi da Coronavirus. Il centro commerciale Campania però rimarrà aperto con bar e negozi al suo interno che dovranno rispettare le norme dell’ultimo DCPM. Secondo l’ultimo decreto firmato dal Premier Giuseppe Conte i bar chiuderanno alle 18, mentre i negozi potranno chiudere più tardi.

Niente zona rossa, quindi, per i lavoratori del centro commerciale che potranno proseguire perfettamente le loro attività, anche se con le dovute restrizioni. Questi sono i nuovi orari a cui sono soggetti infatti i vari esercizi, riportati sul sito del Campania: bar aperti dalle 10 alle 18 tutti i giorni, ristoranti dalle 10 alle 16; negozi dalle 10 alle 20, con orario prolungato fino alle 21 il sabato e la domenica. Resta chiuso ovviamente il cinema.

Queste le parole del sindaco di Marcianise: “Stasera, a tarda ora, la Regione ha diffuso una nota di precisazione in cui in buona sostanza si sostiene che i centri commerciali sono al di fuori del centro urbano di Marcianise e quindi non sono soggetti alla restrizione della zona rossa e che gli spostamenti da Marcianise sono consentiti per motivi di lavori solo a determinate condizioni.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI