Coronavirus, Asl Napoli 2 Nord: l’esito dei tamponi verrà comunicato via sms


L’Asl Napoli 2 Nord comunica che l’esito dei tamponi verrà comunicato mediante sms, e che anche l’intera procedura per i test sarà organizzata per messaggio.

L’Asl Napoli 2 Nord, tramite un comunicato sulla propria pagina Facebook, fa sapere che per poter effettuare più tamponi possibili e per accelerare le tempistiche la comunicazione dei tamponi avverrà in un modo diverso rispetto a prima.

Infatti, si potrà fissare un appuntamento e ricevere l’esito dell’esame mediante SMS. La decisione della nuova procedura è stata condivisa dai rappresentati dei Medici e Pediatri di Famiglia dell’ASL.  I medici, infatti, erano presenti ad incontri con il rappresentante aziendale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, Pietro Di Girolamo, ed ancora a quello con il rappresentante della Federazione Italiana Medici Pediatri – Giannamaria Vallefuoco.

Per effettuare il tampone è importante che i pazienti lascino un numero di telefono al proprio medico e pediatra, perché la nuova procedura ormai è informatizzata. Diversamente non sarà possibile informare il paziente in assenza di un recapito telefonico. Una buona decisione che accelererà naturalmente il lungo processo che va dal tampone all’esito di quest’ultimo. Infatti, tanti si sono lamentati dei tempi di attesa, troppo lenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI