Scuola, ecco tutte le date. Dal rientro alle festività…

Scuola

Ufficiali le date del nuovo anno scolastico in Campania. Si tornerà sui banchi di scuola il prossimo 15 settembre mentre la chiusura dell’anno scolastico è previsto per il 10 giugno del 2015. Previste già anche le giornate rosse, i giorni in cui gli edifici scolastici riposeranno per la gioia dei suoi frequentatori.

Si parte da subito il 19 settembre, giorno di festa per Napoli e provincia per la celebrazione del Santo Patrono della città partenopea: San Gennaro. Pausa natalizia che andrà dal 22 dicembre al 6 gennaio, mentre per quanto riguarda Pasqua, le scuole rimarranno chiuse dal 2 al 7 aprile.

In più, oltre alle feste religiose, sono previste altre soste durante l’anno: 27 gennaio, giorno dedicato alle vittime dell’Olocausto, 10 febbraio giorno di ricordo per le vittime delle Foibe, 19 marzo in corrispondenza con la “giornata della legalità” in ricordo di Don Peppe Diana.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più