Maradona, l’operazione alla testa è riuscita: “Ora bisogna attendere il decorso”
Nov 04, 2020 - Andrea Favicchio
L’operazione a Maradona è riuscita perfettamente, ora lo attende la convalescenza. E’ stato un martedì tribolato per i tifosi argentini, quelli napoletani e gli appassionati di tutto il Mondo. Diego Armando Maradona è stato operato nella serata italiana di ieri alla testa per un edema subdurale nella clinica Olivos, a Buenos Aires.
“L’intervento è terminato con successo, durato 80 minuti. Un’operazione pulita e senza nessuna complicazione” spiega il suo medico Leonardo Luque al giornale argentino Olè.
Adesso bisognerà essere cauti nell’attendere la convalescenza poiché il caso clinico de El Diez non è come tutti gli altri a causa di sue vecchie problematiche di salute, i medici quindi chiedono che bisogna essere cauti.
Non un periodo facile per El Pibe de Oro che al netto dei sui 60 anni venerdì nelle ultime settimane ha perso il cognato a causa del covid – cosa che lo ha abbattuto molto – e ieri è stato operato alla testa. Speriamo di poterlo rivedere al più presto sui campi di calcio ad allenare il suo Gimnasia.
Tanti sono stati i messaggi di affetto ricevuti sui social, inondati di preghiere nei suoi confronti, tra cui anche lo Spezia – neo promossa in A – che è stata l’unica squadra su Twitter (oltre al Napoli) ad augurare a Diego una pronta guarigione.
… c’è un’altra partita da vincere!
Forza Diego! 🙏🏻#Maradona pic.twitter.com/KqDfKbmcmP
— Spezia Calcio (@acspezia) November 3, 2020