VIDEO. Incidente sull’A1, tir perde il controllo e invade carreggiata opposta: traffico paralizzato

incidente a1 tirUn incidente questa mattina ha bloccato il traffico nel tratto che va dall’A1 Milano-Napoli compreso tra la Diramazione per Capodichino e l’allacciamento con la A3 (Napoli-Salerno) in direzione Napoli. La circolazione è infatti stata bloccata per ore per consentire al personale di Autostrade per l’Italia e ai Vigili del Fuoco di rimuovere un tir e il suo carico.

Il mezzo pesante ha infatti perso il controllo e ha invaso la carreggiata opposta. Tantissimi i video apparsi sui social del tir che con il suo carico si è ritrovato nel senso di marcia opposto. Nessuna conseguenza grave per le altre autovetture anche se un passeggero di una Mercedes è risultato ferito. L’uomo è stato immediatamente soccorso. Sul posto infatti sono intervenuti anche alcuni sanitari del 118 e la Polizia Stradale.

Questo il video di quanto accaduto questa mattina in autostrada inviato da Imma Schettino:

In una nota, Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti un percorso alternativo:

“Chi è diretto verso la A3 Napoli – Salerno può prendere la Tangenziale di Napoli, quindi uscire a Corso Malta e seguire la viabilità ordinaria in direzione Via Marina, per poi entrare in A3 presso lo svincolo di San Giovanni. Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Salerno, si consiglia di percorrere la A30 Caserta – Salerno”.

Ma ancora adesso si registrano forti rallentamenti nella circolazione verso Napoli.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più