Un piccolo gesto per chi durante questa ondata di covid sta soffrendo in modo particolare delle chiusure. Queste le parole del primo cittadino in un post su Facebook:
“La seconda ondata della pandemia sta mettendo in ginocchio i nostri territori. E accanto all’emergenza sanitaria, c’è un’emergenza socio-economica da fronteggiare con ogni mezzo. La nostra amministrazione è sensibile alle difficoltà di tante famiglie che vivono in condizioni di disagio a causa del Covid ed ha attivato una serie di iniziative per dare ristoro, sostegno e supporto a chi oggi soffre.
Grazie all’impegno dei servizi sociali, dell’assessore alle politiche sociali Antonella Esposito e della III commissione consiliare presieduta da Sabrina Di Gennaro, si riparte subito con il Carrello Solidale: sarà possibile acquistare prodotti a lunga conservazione nei supermercati aderenti all’iniziativa e lasciarli in un carello posizionato all’uscita. Un gruppo di operatori volontari si occuperà, di volta in volta, del ritiro e dello smistamento dei prodotti alle famiglie in difficoltà. Faremo tutto il possibile per aiutare e soccorrere chi oggi ha bisogno. Nessuno sarà lasciato solo”.
La seconda ondata della pandemia sta mettendo in ginocchio i nostri territori. E accanto all’emergenza sanitaria, c’è…
Pubblicato da Gaetano Cimmino su Sabato 7 novembre 2020
Durante la prima ondata a Napoli era compreso il panaro solidale e il Comune si era messo in moto per aiutare famiglie povere con diverse scorte arrivate alla Mostra d’Oltremare. Iniziative che dovrebbero essere riprese anche adesso.