VIDEO. Santobono, Raffaella continua a ballare insegnando agli adulti il vero valore della vita


Raffaella, la piccola paziente dell’Ospedale Santobono Pausillipon che aveva incantato tutti con la sua danza piena di gioia, si è resa protagonista di un nuovo video. Uno di quelli che, in momenti come questi, riescono a darci un motivo in più per sorridere

Solo il mese scorso, il video della piccola ballerina che intratteneva i pazienti con la sua vivacità, ha fatto il giro del web, regalando un sorriso oltre che una lezione di vita.

Una bambina così piccola ma con così tanto da insegnare a noi adulti, proprio come scrivono sulla pagina del nosocomio postando un secondo video: “La nostra piccola, incredibile Raffaella, ricoverata nel Centro Trapianti del Santobono Pausillipon, non perde la sua voglia di ballare e cantare. Ci insegna, come spesso fanno i bambini, il vero valore della vita.”

“Ci insegna, semplicemente con il suo comportamento, che è possibile trovare la bellezza in ogni situazione e in ogni luogo, anche il più brutto. Grazie ai suoi meravigliosi genitori per aver voluto condividere questo bellissimo momento con noi e grazie al suo medico che oltre ad essere un oncologo bravissimo è un uomo speciale che sa accogliere oltre che curare.”

Ancora una volta, Raffaella sulle note di “Jerusalema” ci ha insegnato il senso della vita. Mentre noi ci affanniamo inutilmente, disperandoci per cose futili, arriva lei a farci presente che bisogna apprezzare la vita così com’è e fare tesoro di ogni singolo attimo vissuto, trovando il buono anche dove proprio non c’è.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI