Il Santobono è in festa per la fine della terapia del15enne Carmine


NAPOLI – L’ospedale Santobono festeggia un suo piccolo paziente. Carmine, un ragazzo 15 anni, ha celebrato nel suo reparto, in compagnia di medici e familiari, la fine della sua terapia. L’ospedale partenopeo ha condiviso un video della breve festa sui propri profili Facebook e Instagram.

Di seguito il messaggio pubblicato dal Santobono insieme al video:

«Oggi il nostro bellissimo gigante di 15 anni ha raggiunto un traguardo importantissimo: ha finalmente concluso la sua terapia!!! Difficile descrivere a parole la Gioia che si vive in questi momenti, la sacrosanta felicità di Carmine e dei suoi familiari che, dopo una dura battaglia, si trovano finalmente al traguardo finale. Ma anche la felicità di tutti noi: medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi che, in questo lungo e a volte difficile percorso di cura, lo abbiamo seguito, curato, conosciuto e amato».

«E allora con il primario, il dr. Massimo Abate – continua il messaggio – abbiamo pensato che fosse una buona idea festeggiare questo traguardo e rendere questo momento un momento condiviso da tutti coloro che hanno avuto un ruolo nel raggiungimento di un obiettivo così importante. E siccome è stata una giornata meravigliosa abbiamo deciso che faremo una festa ad ogni nostro paziente del reparto di oncologia che conclude la terapia. Perché ogni ragione è valida per festeggiare, ma le nostre ragioni lo sono di PIÙ!!!!!».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI