Il tampone solidale sbarca a Napoli Est: test per tutti a bassissimo costo


Il tampone solidale sbarca anche nella Napoli Est dopo il grande successo nel Rione Sanità. Si tratta di una iniziativa con la quale i cittadini possono sottoporsi al test per il Coronavirus a costo ridotto, e per chi volesse, di pagarne un altro a chi non può permetterselo.

Le iniziative solidali a Napoli, a partire da marzo, sono davvero infinite. I cittadini rispondono così all’emergenza non solo sanitaria, ma anche sociale ed economica che si è abbattutta su tutta l’Italia a partire dalla pandemia.

Il cuore dei napoletani è davvero grande, come dimostrano queste iniziative a sostegno dei propri concittadini. Quest’ultima in particolare, promossa da F.A.S.T e da La Fondazione di Maria, dà a tutti la possibilità di sottoporsi al tampone.

Troppe volte abbiamo infatti sentito parlare di prezzi esorbitanti imposti dai laboratori privati per eseguire un test. Alcune famiglie, pur di tutelare la loro salute, hanno speso fior di quattrini. Con il tampone solidale nella Napoli Est, invece, si potrà affrontare il tutto con più leggerezza.

“‘O teng e to dong”

L’iniziativa scatterà sabato 21 novembre con l’evento “O teng e to dong“. Durante la giornata di domani, potranno prendervi parte le famiglie delle fondazioni Farmacia Centrale Ciamillo e Fondazione Famiglia di Maria. Per tutti gli altri basterà prenotarsi per i sabati successivi.

Queste le parole sulla pagina Facebook della Farmacia Centrale Ciamillo: “Nell’ottica di aiutare i più deboli, in una situazione così delicata come quella che stiamo vivendo, noi di F.A.S.T. Farmacisti Attivi sul Territorio Un Futuro migliore Per Tutti, in collaborazione con LA FONDAZIONE FAMIGLIA DI MARIA siamo pronti per un’altra missione.

Una missione che ha come nemico il Covid. Un nemico invisibile ma che purtroppo c’è. L’iniziativa rientra nella campagna di screening organizzata per supportare la Napoli Est. Il progetto si chiama “ Tampone Solidale” e consiste nell’effettuare, con personale medico sanitario autorizzato, tamponi rapidi orofaringei antigienici, che vanno ad indagare sulla proteina virale.

Offriamo così la possibilità di usufruire di un tampone ad un costo irrisorio a tutti i cittadini del quartiere. In questa occasione sarà possibile lasciarne uno pagato. Per chi non può permetterselo. Grazie ad Anna Riccardi per questa nuova sfida, noi di F.A.S.T. siamo orgogliosi di Esserci.”

Nell’ottica di aiutare i più deboli, in una situazione così delicata come quella che stiamo vivendo, noi di F.A.S.T….

Pubblicato da Farmacia Centrale Ciamillo su Giovedì 19 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI