Covid a Napoli, il bollettino di oggi: meno ricoveri ma oltre 100 morti in due giorni

covid napoli oggi 20 novembreCovid a Napoli oggi 20 novembre 2020 – L’amministrazione comunale ha pubblicato il resoconto sulla situazione Coronavirus in città aggiornato alla giornata odierna.

Covid a Napoli: il bollettino di oggi 20 novembre

Sono 1.285 i nuovi casi rispetto a mercoledì 18 novembre. Dunque, il numero di residenti attualmente positivi sale a 19.365. Aumenta anche il numero di guariti, attestandosi a 6.460 rispetto ai 6.161 dell’ultimo aggiornamento (+299).

I ricoverati in ospedale sono 383, -20 rispetto a , di cui 31 in terapia intensiva (-12 rispetto a mercoledì). In isolamento domiciliare si trovano 18.982 persone, +901 dall’ultimo bollettino. I decessi salgono a 477 (+105). 

Stando ai dati del bollettino, il totale dei positivi al Covid registrati fino ad oggi a Napoli ammonta a 26.302. Il prossimo bollettino sarà diffuso  lunedì 23 novembre.

Covid a Napoli – il bollettino del 18 novembre

“Il totale dei ‘positivi attivi’ è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i ‘ricoverati in ospedale’ e ‘in isolamento a casa’. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 centro.” – questa la precisazione contenuta nella nota del Comune.

Inoltre, chiarisce: “Nei bollettini diffusi ieri e oggi dall’Asl Napoli 1 sono purtroppo riportati più di 100 decessi registrati nei resoconti regionali solo ora, ma tristemente avvenuti da fine ottobre ad oggi.”

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più