Intitolata a Maradona una stazione della Linea 6: “Dedicata all’arte del calcio”


Continuano a Napoli le iniziative per omaggiare Maradona. Poche ore dopo la notizia della sua scomparsa il sindaco Luigi de Magistris ha annunciato l’intitolazione a Diego dello stadio San Paolo, mentre questa sera i calciatori del Napoli scenderanno in campo contro la Roma con una maglietta a strisce bianche e azzurre, simile a quella dell’Argentina del mondiale di Messico 1986. Maradona avrà anche una statua. Diverse le ipotesi sulla sua collocazione, con lo scultore napoletano Domenico Sepe che si è proposto per la sua realizzazione: nel suo volto, promette, ci sarà tutta Napoli.

Dedicata a Maradona una stazione della Linea 6

Al numero dieci del Napoli verrà intitolata anche una delle stazioni della Linea 6 che entrerà in funzione tra qualche mese. All’interno vi sarà anche una mostra, si presume permanente, dedicata al Pibe de oro. Lo ha annunciato il primo cittadino:

“Nel 2021, probabilmente a maggio, entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia – Fuorigrotta (fermata Mostra d’Oltremare). Abbiamo deciso di intitolare la fermata: Mostra-Maradona (è la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona). Ed anche perché all’interno della stazione allestiremo una mostra dedicata a Maradona ed al Napoli. Così avremo un’altra stazione dedicata all’arte…questa volta del calcio”.

Nel 2021, probabilmente a maggio, entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia -…

Pubblicato da Luigi de Magistris su Domenica 29 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI