Sposi salvati da un naufragio tra le acque di Procida


Quando si parla di matrimoni alternativi solitamente si ipotizza qualcosa di strambo e insolito. Il fatidico ‘si’ in elicottero, gli sposi che si lanciano con il  bungee jumping, tutte cose  inimmaginabili e alternative ma questa volta la situazione è diversa. Passeggiata improvvisata ‘in fondo al mar’ , per sposi e invitati. Durante il giro dell’isola di Procida, diretti  alla Corricella  per festeggiare dopo il si pronunciato a Monte di Procidauna coppia di novelli sposi, in compagnia degli invitati ha rischiato di andare a fondo.

La barca da noleggio con a bordo 20 persone, verso le 18.00, proprio in prossimità della costa procidana ha iniziato ad imbarcare acqua. Il conducente ha tempestivamente avvertito la guardia costiera e chiesto soccorsi. Immediato l’arrivo di alcune barche di pescatori e la motovedetta della guardia costiera con a bordo lo stesso comandante del Circomare, il tenente di vascello Giuseppe Panico, che con il loro pronto intervento sono riusciti  a salvare sposi ed invitati.

Paura evidente tra gli invitati, ma nessun ferito. Interrogatori di routine come da copione in questi casi e un aperitivo fresco al bar del porto di Marina Grande, per riprendersi dallo spavento.

Il giorno del matrimonio si  ricorderà per sempre, e per questi sposi, ancora di più, ma nonostante lo spavento e la passeggiata tra le onde del mare un po’ troppo vicine, sposi ed invitati sembrano accantonare tutto  e raggiungono il ristorante per festeggiare il lieto evento.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI