SMCV, telecamere in città per girare un film di Sergio Rubini

Il bellissimo Teatro Garibaldi sarà protagonista del film “I fratelli De Filippo” di Sergio Rubini. La nostra Città sta infatti ospitando scenografici, costumisti, attrezzisti, figuranti, attori e registi per le riprese, in corso fino al 10 dicembre, che consentiranno al nostro “salotto culturale” di ottenere una significativa visibilità ben oltre i confini regionali.

Il progetto, fortemente voluto dal Sindaco Antonio Mirra e dal consulente al Teatro Gerardo Di Vilio, ha fatto innamorare fin da subito la Fondazione Film Commission che, dopo una visita in Città lo scorso mese di maggio, ha scelto il Teatro Garibaldi e il Corso Garibaldi come location ideali per alcune riprese del film.

“I fratelli De Filippo”, dedicato ai tre figli d’arte di “zio” Scarpetta, celebra attore comico napoletano, racconta la storia di un dramma familiare e di una sorprendente ascesa che caratterizzò la vita dei fratelli De Filippo agli inizi della loro carriera. Protagonisti gli attori Mario Autore, Domenico Pinelli, Anna Ferraioli Ravel; accanto a loro, volti noti del teatro e del cinema come Giancarlo Giannini e Biagio Izzo.

La sceneggiatura è scritta da Sergio Rubini, Carla Cavalluzzi e Angelo Pasquini, la scenografia è di Paola Comencini mentre la produzione è a cura di Pepito Produzioni con Rai Cinema.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più