Maltempo a Napoli: il fango invade le strade e la pioggia allaga la stazione di Mostra


Fango che invade le strade, allagamenti causati dalla pioggia, il maltempo a Napoli sta causando molti danni. La pioggia è penetrata anche nella stazione di Mostra, fresca di inaugurazione, con il murale dedicato a Maradona.

Tante le segnalazioni che arrivano da tutta la Campania riguardo ai danni causati dal maltempo: a San Pietro a Patierno i vigili del fuoco operano contro un fiume di fango che sta per allagare le abitazioni. Molte le foto e video che segnalano la disastrosa situazione nel napoletano e pubblicati da Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale Europa Verde. Nel video postato dal consigliere, infatti, una signora grida: Qui facciamo la morte dei topi.

Altresì, le strade anche di Giugliano hanno ceduto a causa della pioggia creando una gigantesca voragine. Ma, i cedimenti e i danni del maltempo a Napoli non sono nuovi, anzi ogni volta che un forte acquazzone colpisce la città e la regione sembra che qualche strada ceda o crolli, impedendo anche il passaggio pedonale, com’è successo a Giugliano, e spesso ci può scappare anche il morto.

Il Consigliere Regionale ha, infatti,  chiesto al direttore della asl di procedere a penali contro la ditta che ha realizzato i lavori nel centro Covid di Ponticelli. La situazione, infatti, non sembra proprio essere delle migliori. A questo link il video postato da Francesco Emilio Borrelli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI