Napoli, scuole chiuse il 9 dicembre: l’allerta meteo ferma le lezioni


Napoli, scuole chiuse il 9 dicembre – Nella giornata di domani è prevista una parziale ripresa della didattica in presenza in Campania. Il Comune di Napoli, tuttavia, ha deciso di tenere le scuole chiuse per via dell’allerta meteo. Questa la nota diffusa dall’Amministrazione:

“A seguito dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale e valida per domani 9 dicembre, dalle 00.00 alle 23.59 l’amministrazione comunale ha disposto con un’ordinanza a firma del Sindaco la chiusura degli edifici ad uso scolastico (pubblici e privati, di ogni ordine e grado compresi gli asili nidi) con la possibilità di consentire l’accesso ai dirigenti scolastici e al personale dagli stessi individuato nonché ai tecnici per assicurare le verifiche dei locali e anche degli eventuali danni alle alberature nelle aree pertinenziali ai plessi”.

Allerta meteo a Napoli: scuole chiuse ma cimiteri aperti

Il Comune di Napoli annuncia inoltre che è stata disposta dai competenti uffici la chiusura dei parchi cittadini, mentre i cimiteri resteranno aperti. È prevista poi la chiusura solo degli impianti sportivi all’aperto, per i quali sono previsti allenamenti sportivi indicati dall’ultimo DPCM.

Questi i fenomeni previsti: “precipitazioni sparse o diffuse, a carattere di rovescio e temporale, anche di moderata o forte intensità, in attenuazione dal pomeriggio-sera. Possibili raffiche.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI