OMS tranquillizza i bambini: “Babbo Natale è immune al Coronavirus”


Maria Van Kerkhove, capo epidemiologo dell’OMS, nel corso di un briefing ha tranquillizzato i bambini sulle condizioni di salute di Babbo Natale: potrà viaggiare senza contrarre il Coronavirus.

L’emergenza sanitaria ha sconvolto le vite di tutti, anche dei più piccoli. Consapevoli anche loro del fatto che quest’anno sarà un Natale diverso, si pongono numerosi dubbi sull’arrivo dei tanto attesi doni. La pandemia ci costringe a mantenere le distanze e interrompere i contatti ravvicinati con gli altri: cosa che ha spinto i bambini a chiedersi se salterà anche l’appuntamento con Babbo Natale.

Di qui l’intervento prima del Premier Giuseppe Conte, in risposta alla lettera di un bambino, poi dell’Oms che ha confermato l’arrivo di Babbo Natale. Maria Van Kerkhove, infatti, si è rivolta ai bambini dicendo: “Babbo Natale sta molto bene, così come sua moglie. Capisco la vostra preoccupazione, soprattutto per la sua età, ma lui è immune al virus. Abbiamo avuto una breve chiacchierata e sono entrambi molto indaffarati in questi giorni.”

“I leader di tutto il mondo hanno allentato nei propri Paesi le misure legate alla quarantena per consentire a Babbo Natale di entrare nel loro spazio aereo. Così sarà in grado di viaggiare e portare i regali a tutti i bambini del Pianeta.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI