Napoli, regali di Natale ai piccoli pazienti del Santobono


I bambini dell’Ospedale Santobono di Napoli hanno ricevuto direttamente nei loro reparti dei regali di Natale che gli hanno strappato un dolce sorriso. Un’iniziativa davvero importante per far passare delle festività serene e felici a questi bimbi.

Quest’anno le festività natalizie saranno inevitabilmente condizionate dal coronavirus, che continua la sua corsa inarrestabile. Saranno proprio i bambini a risentirne di più. Questa d’altronde è la loro festa preferita. Tra loro c’è anche chi, purtroppo, trascorrerà le feste in un reparto di ospedale, ma non per questo il loro deve essere un Natale triste.

L’iniziativa dell’ospedale Santobono di donare dei regali ai bambini è stata molto apprezzata dai piccoli ospiti della struttura ospedaliera e non solo. Sono tanti i commenti al post da parte di cittadini che hanno accolto di buon grado l’idea. Tra la tombola, elicotteri giocattolo ed altri doni questi bambini potranno riuscire per qualche momento a dimenticare tutte le brutture del mondo e regalarsi un attimo di distrazione.

In effetti questo è proprio uno dei significati più profondi del Natale. Regalare gioia e felicità al prossimo, a chi ne ha più bisogno in particolar modo.

Queste le parole sulla pagina Facebook Santbono Pausilipon Fondazione: “Un po’ di regali per i nostri meravigliosi bambini. Grazie agli amici di Gianmichele per aver portato una ventata di allegria e felicità tra le corsie del nostro ospedale.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI