MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Covid a Napoli, il bollettino di oggi: +235 casi in due giorni e oltre 1000 guariti

Covid a Napoli oggi 16 dicembre – Consueto appuntamento con il Comune di Napoli che trasmette il bollettino con i dati e i contagi di oggi relativi all’emergenza covid in città. Rispetto a lunedì 14 dicembre si registrano 235 casi in più.

Covid a Napoli: i contagi di oggi 16 dicembre

I residenti a Napoli attualmente positivi sono 15.950. Il totale dei guariti si attesta a 17.271, +1.134 dall’ultimo aggiornamento. In isolamento domiciliare si trovano 15.564 persone.

I ricoverati in ospedale sono 387, dunque non si registra nessun incremento rispetto allo scorso lunedì. Di questi, 22 si trovano in terapia intensiva (+1). I deceduti sono 723, +28 dall’ultimo aggiornamento. Il totale dei risultati positivi fino ad oggi a Napoli ammonta a 33.944.

“Il totale dei ‘positivi attivi’ è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i ‘ricoverati in ospedale’ e ‘in isolamento a casa’. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro. Il prossimo bollettino sarà diffuso venerdì 18 dicembre” – questa la precisazione del Comune.

Intanto nelle ultime settimane trapelano buone notizie anche dal bollettino regionale e nazionale. Il tasso di positivi su tamponi effettuati tende a calare e aumenta notevolmente il numero dei guariti. Nella giornata di oggi in Campania si sono registrati 900 nuovi positivi, la regione col maggior numero di nuovi contagi è il Veneto.

Potrebbe anche interessarti