Banca di Credito Popolare vicina alle famiglie in difficoltà: “Gesti di spontanea generosità”


La Banca di Credito Popolare si mostra sempre vicina a chi è in difficoltà, destinando aiuti alle persone che in questo momento di pandemia non stanno attraversando un bel periodo. La Banca ha deciso di donare il budget degli omaggi natalizi ad attività di carattere sociale, rafforzando ulteriormente la sinergia con le Associazioni di volontariato che operano per dare risposte ai bisogni delle persone più fragili.

Accogliendo la richiesta della Protezione Civile, ha deciso di donare una Tenda Pneumatica Polifunzionale da utilizzare come presidio sanitario. Conoscendo ed apprezzando la rete di solidarietà che si è creata tra varie organizzazioni non profit di Torre del Greco ha, inoltre, destinato un quantitativo di pacchi alimentari per aiutare le famiglie in questo periodo natalizio. Aiuti anche alla Comunità di Sant’Egidio con la distribuzione di alimenti e medicinali ad anziani e senzatetto.

E’ stata destinata una somma economica anche  alla Società San Vincenzo de’ Paoli, Conferenza Tom Ricciardi, ed alle Parrocchie sul territorio. La Banca di Credito Popolare si era anche attivata anche nel corso dell’emergenza Coronavirus sia per le famiglie ma anche a sostegno delle istituzioni sanitarie e all’Ospedale Cotugno, stanziando 50.000,00 € di donazioni per istituzioni sanitarie ed enti impegnati direttamente a gestire la crisi in Campania, 25.000,00 € all’Ospedale Cotugno di Napoli.

A commentare l’iniziativa il Presidente della BCP, Mauro Ascione: “Sono gesti di spontanea generosità e responsabile solidarietà per aiutare chi sta vivendo momenti di difficoltà e perché la concreta declinazione del ruolo di banca del territorio propria delle Banche Popolari si manifesta soprattutto e senza esitazione in queste circostanze”.

“Il nostro impegno sul Sociale dimostra come la sostenibilità sia un obiettivo primario della BCP, pienamente integrato nelle nostre strategie aziendali. Oggi siamo davanti a una nuova ondata di emergenza che ci vedrà sempre al fianco della comunità con la responsabilità di sempre”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI