Ristoratori in protesta, De Luca: “Aiuto doveroso ma comportamenti responsabili”

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca


A pochi giorni dalla proroga della zona arancione, la Regione Campania ha fatto sapere che non mancheranno ristori ai commercianti, in risposta alle proteste che nelle ultime ore si stanno susseguendo.

Regione Campania, ristori per le categorie in difficoltà

La Regione Campania ha convocato per le ore 16 di oggi, una riunione con i rappresentanti delle Camere di Commercio per avviare da subito le attività finalizzate al riconoscimento dei ristori per le spese di approvvigionamento sostenute in vista della riapertura delle attività, inibita per effetto dell’Ordinanza n.98 del 19 dicembre 2020, nonché per l’istruttoria relativa ai ristori statali per le misure restrittive precedentemente disposte dai vari provvedimenti adottati dal Governo e dalla Regione.

Non è mancato l’intervento del Presidente De Luca, che ha detto: “Saremo vicini e daremo tutto l’aiuto possibile agli operatori la cui attività viene bloccata. Ma è doveroso mantenere una linea di rigore e di responsabilità.”

“Sarebbe inaccettabile che per il rilassamento di pochi giorni si perdesse tutto il lavoro fatto per contenere l’epidemia. Sarebbe assurdo riprendere le attività per poche ore per poi doverle sospendere per mesi interi a fronte di un riesplodere del contagio. Aiuto doveroso per chi ha bisogno ma comportamenti responsabili da parte di tutti. Chiederemo a ogni nostro concittadino di aiutarci per salvaguardare un futuro di lavoro stabile e definitivo.”

Dunque, permane la zona arancione al momento ma la Regione Campania fa sapere che darà ristori alle categorie danneggiate da tali provvedimenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI